Limpidamente
RELAZIONI - Libri 1 2 3 (Società, Famiglia, Amicizia, Sesso)

Il fenomeno del bullismo in ambito scolastico viene affrontato in questo libro con l’intento di promuovere l’inizio di un percorso formativo che coinvolga gli insegnanti e gli studenti in età adolescenziale.
Protagonisti della storia narrata sono due ragazzi, compagni di scuola, che diventano amici. Jacopo vive con due mamme ed ha alle spalle una storia di discriminazione, risalente al periodo delle scuole medie frequentate in Sicilia, che ha costretto la sua famiglia, considerata "anormale", a trasferirsi in Piemonte nella speranza di trovare persone dalla mentalità più aperta e tollerante. Alex si affeziona a Jacopo fino a dubitare di essere diventato gay ed entrambi i ragazzi vengono presi di mira da bulli coetanei che non perdono occasione per perseguitarli, insultarli e minacciarli. La presa di coscienza di una realtà devastante come quella del bullismo spingerà le vittime a credere in se stesse e a reagire in modo equilibrato per cercare di cambiare la loro realtà. Una lettura istruttiva per lettori di ogni età.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto