Pagine della Dante
L’amore è un’impresa

Questo è il titolo di un romanzo psicologico della scrittrice Alessandra Carbognin (in collaborazione con Oscar Morandin), che ha per sottotitolo esplicativo: Due cammini in un’unica strada (Aracne, pp. 408, 18,00€). I libri qui recensiti sono tutti editi nel 2018.
Il percorso esistenziale si intreccia con le diferenze interiori dei protagonisti e si snoda attraverso più stili e piani di lettura. È un’opera scattante, stringata pur nelle sue numerose pagine, perché l’autrice non si perde in descrizioni e iniorettature, ma punta sempre al fatto psicologico, alla differenza (che si evince dal rapporto epistolare) fra la sensibilità femminile e quella maschile (e il testo porta innegabilmente a notare come l’uomo sia supericiale spesso in amore e come le redini del cavallo “impazzito” stiano in mano all’altra metà del cielo).


Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto