Rinnovare l’insegnamento delle scienze
Aspetti storici, epistemologici, psicologici, pedagogici e didattici
20,00 €
12,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
L’individuazione di un curricolo verticale, adeguato in ambito scientifico, si colloca sul terreno della complessità. La selezione di saperi essenziali e significativi su cui basare il curricolo di scuola implica il possesso di molteplici competenze: disciplinari, storico–epistemologiche, psicologiche, pedagogiche e didattiche. Il volume indica delle proposte curricolari innovative alla luce del complesso quadro teorico delineato nelle prime tre parti. L’opera è rivolta a tutti gli insegnanti dell’ambito scientifico dei vari livelli scolari, interessati al rinnovamento educativo del proprio insegnamento. È diretto anche ai futuri insegnanti, impegnati nei percorsi della formazione iniziale sia della scuola primaria che secondaria.
pagine: 376
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-1673-9
data pubblicazione: Luglio 2018
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto