0 0 0
Elena D’AGOSTINO
Messina, 17/07/1981
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Economia
Elena D’Agostino Aracne editrice

Elena D’Agostino ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università di Messina con il massimo dei voti e la lode discutendo una tesi di Economia pubblica (relatore: Prof. Giuseppe Sobbrio). Sempre presso l’Ateneo di Messina ha conseguito un Dottorato di ricerca in Economia e Istituzioni nel 2006 (relatore: Prof. Giuseppe Sobbrio) e un Phd in Economics presso la University of Nottingham (UK) nel 2010 (relatore: Prof. Daniel Seidmann).
Dal febbraio 2007 è ricercatore a tempo indeterminato in Scienza delle Finanze presso l’Ateneo di Messina, dove fino ad oggi ha coperto per supplenza le cattedre di Economia politica, Economia pubblica e Scienza delle finanze per il corso di Laurea in Giurisprudenza e Economia Pubblica/Scienza delle Finanze per i corsi di laurea in Economia aziendale ed Economia, Banca e Finanza.
I suoi interessi di ricerca si concentrano sui temi dell’analisi economica del diritto, con particolare riferimento all’Economia dei contratti.
È autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali («Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze», «Rivista Italiana degli Economisti») e internazionali («Applied Economics Letters», «Review of law and Economics», «European Economic Review») e di una monografia edita da Springer.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto