0 0 0
Gabriele DI GIUSEPPE
Termoli, 24/11/1986
Questura di Macerata
Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP)
Gabriele Di Giuseppe Aracne editrice

Nel 2005 consegue il diploma all’Istituto tecnico nautico di Termoli (CB). Durante il percorso di studio approfondisce le tematiche del diritto della navigazione.
Conseguita la laurea breve in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Teramo, discute una tesi in materia di Diritto amministrativo e presso la medesima università consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto tributario.
Nell’ottobre 2010 avvia la collaborazione con lo studio legale “Sabatino” di Termoli (CB), occupandosi prevalentemente di diritto penale, amministrativo e della navigazione.
Nell’ottobre 2013 consegue l’abilitazione alla professione forense. Matura particolare professionalità nell’ambito del diritto amministrativo, degli enti locali, e del diritto della navigazione, occupandosi di questioni e problematiche legate ai controlli di polizia amministrativa e al demanio marittimo.
Nel dicembre 2014 entra nei ruoli dell'Amministrazione di P.S., con la qualifica di Commissario della Polizia di Stato.
Nel settembre 2016 consegue il Master di II livello in Scienze della Sicurezza, presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal gennaio 2017 riveste la qualifica di Commissario Capo della Polizia di Stato.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e di diritto penale con particolare riguardo alla tematica della sicurezza pubblica e urbana.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto