1 0 0
Stefano OLIVA
Roma, 08/06/1986
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo
Stefano Oliva Aracne editrice

Stefano Oliva si è laureato in Scienze filosofiche nel 2011 presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Attualmente è dottorando in Filosofia e teoria delle scienze umane presso L’Università degli Studi Roma Tre. Si occupa principalmente di estetica e filosofia del linguaggio e in modo specifico del rapporto tra esperienza musicale e pensiero proposizionale.
Il suo progetto di ricerca esamina il paradigma musicale all’opera nella riflessione di L. Wittgenstein: il confronto tra musica e linguaggio, infatti, è un elemento costante nell’opera del filosofo austriaco.
Durante l’ultimo anno ha trascorso un periodo di studio presso l’Università Paris 1 Sorbonne, partecipando ai seminari organizzati da Antonia Soulez (Paris 8).
È staff member della «Rivista Italiana di Filosofia del Linguaggio» e di «Lebenswelt, aesthetics and philosophy of experience». Collabora con l’Enciclopedia Italiana Treccani.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto