0 0 0
Pasqua TEORA
Venosa, 17/01/1950

Centro Psicologia e Cambiamento
Pasqua Teora Aracne editrice

Pasqua Teora, psicologa e psicoterapeuta, è nata a Venosa in Basilicata e si è trasferita a Milano durante la prima infanzia; dal 1973 vive e lavora a Bergamo dove è fondatrice del Centro Psicologia e Cambiamento, in cui opera in setting individuale, di coppia e di gruppo; fondatrice e ideatrice di “Spazio Colibrì” e “Terre Sorelle, Atelier” di arti varie e arti-terapie. Da anni pubblica articoli e interviste, collaborazioni per riviste e blog: «Via Dogana – Rivista di Pratica Politica della Differenza»; «IAPh Italia» (Int-Ass-Women-Philosophers); «Voci di Pace» (trimestrale degli ambasciatori di pace); «MACAO» (Centro per le arti, la cultura e la ricerca). In special modo è interessata al tema della differenza e del conflitto fra maschile e femminile sia simbolico che reale nell'era del post- patriarcale.
Dal 2006 a Tetouan (Marocco) è membro attivo in un Gruppo Internazionale di donne che annualmente si riuniscono contribuendo a ricerche e pratiche di intervento sui temi della migrazione interculturale di uomini, donne e bambini, e di formazione su temi riguardanti l'integrazione religiosa e culturale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto