1 0 1
Christian RUGGIERO
Roma, 09/02/1981
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS)
Christian Ruggiero Aracne editrice

Christian Ruggiero è ricercatore in Sociologia dei processi culturali e comunicativi. Si occupa di comunicazione politica e sociologia del giornalismo. È fra i coordinatori dell'Osservatorio Mediamonitor Politica. Segretario della Scuola di dottorato Mediatrends, è nel comitato di redazione della rivista «Comunicazionepuntodoc». È inoltre membro degli Ediorial Board delle riviste «European Journal of Research on Education (EJRE)» e «European Journal of Research on Social Studies (EJRSS)».
Tra le sue pubblicazioni, La macchina della parola. Struttura, interazione, narrazione nel talk show (Franco Angeli, 2014); Le sorti della videocrazia. Tv e politica nell'Italia del Mediaevo (Mondadori Università, 2014), Talk&Tweet. La campagna elettorale 2013 tra Tv e Twitter (a cura di, con Mario Morcellini e Marzia Antenore; Maggioli 2013), Studiare la Comunicazione. Teorie e metodi per un approccio sociologico (a cura di, con Michaela Liuccio; Maggioli., 2013) e Le parole della politica. Protagonisti, linguaggi e narrazioni nell'Italia del 2008 (a cura di, con Michele Prospero; Scriptaweb, 2010).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto