Ecclesia in c@mmino
Una pianta vissuta cento anni

Il Prof. Antonio Venditti, da tutti conosciuto come Il Preside, pubblica il suo ultimo lavoro: Albero secolare; anche questa volta si tratta di un romanzo. Dopo la serie di scritti storici su Velletri, alcuni manuali e trattati di didattica dell’insegnamento, altri scritti vari, una terna pregevolissima di trittici di poesie, il recente “diario” sulla storia della scuola Andrea Velletrano e il suo primo romanzo sul bandito Cencio Vendetta, eccolo ancora a proporci una storia. Questa volta la storia riguarda ognuno di noi, è quella che ha segnato e ancora continua a segnare il nostro tempo: la storia del ‘900. L’autore, escogita un geniale espediente per poter trattare gli avvenimenti, inserendo la storia nazionale e internazionale in quella personale di un protagonista: Primo Lanterna!
Anche l’ambientazione è stata scelta con cura: Roma, che fu prima Caput mundi e da tempo più recente Capitale d’Italia che fa da sfondo alle vicende dei molti personaggi che con il Lanterna intrecciano relazioni, vicende, destini, in una kermesse di sentimenti, visioni del mondo, idee, valori… che tesseranno una trama avvincente, originale, pregna di pathos, ma anche di una lucida lettura razionale.

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto