Noi poliziotti del 113
20,00 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Questo libro è un viaggio nella professionalità e nelle emozioni dei poliziotti delle volanti e un salto indietro nel tempo di trent'anni da quando ho avuto l’onore e il privilegio di vestire questa divisa.
Non ho avuto la pretesa di parlare a nome di tutti gli appartenenti della Polizia di Stato che prestano servizio nelle volanti ma quello di condividere un sentimento comune: l’amore per la divisa e l’attaccamento al lavoro. Un lavoro, una professione che in molti casi assume l’aspetto di una vera e propria missione. Questo libro non è solo un manuale professionale, anche se contiene molti aspetti legati a protocolli e a normative, ma racconta soprattutto molti interventi svolti dagli uomini delle volanti di Venezia, episodi a volte simpatici a volte invece gravi. Siamo poliziotti e orgogliosi di esserlo, consapevoli dell’importanza del nostro ruolo sociale e onorati di servire le istituzioni democratiche e i cittadini di questo paese che amiamo profondamente.
pagine: 206
formato: 15 x 21
ISBN: 978-88-99992-54-5
data pubblicazione: Agosto 2018
editore: Mazzanti Libri
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto