Atti della difesa nel processo penale
Seconda edizione riveduta ed aggiornata
130,00 €
A cura di Adolfo Scalfati
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
l’Opera offre il commento delle disposizioni normative in funzione esclusiva degli atti difensivi e delle loro formule, operato alla luce della giurisprudenza e corredato da tutte le pronunce di illegittimità costituzionale, indicate per ciascuna disposizione, quali indispensabili linee guida del lettore.
Anziché sotto forma di commento articolo per articolo, le riflessioni degli Autori intervengono su gruppidi norme, in vista di specifiche tematiche. In tale maniera, l’analisi della disciplina riguarda ciascuna aread’interesse utile alla stesura di atti e modelli per la difesa di tutte le parti.
Spicca, in sintesi, la potenzialità di un ragionato e proficuo intervento dell’operatore giudiziario sulla basedi formule non stereotipate ma saldamente legate all’esperienza giurisprudenziale e professionale.
I testi di Costituzione, Cedu e Patto internazionale dei diritti civili e politici fungono da premessa alladisciplina del codice di procedura penale, del procedimento penale dinanzi al giudice di pace e del procedimentominorile.
pagine: 1984
formato:
ISBN: 978-88-7524-338-8
data pubblicazione: Febbraio 2016
editore: G. Giappichelli Editore - Torino
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto