Il laboratorio
Per una didattica ludica della formazione
14,00 €
8,4 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Il volume vuole lasciare una traccia dell'esperienza condotta nel Laboratorio di Metodologia del gioco e dell'animazione, nel Laboratorio di Gioco, corporeità e linguaggi non verbali e nel Laboratorio di Didattica ludica, attivi all'interno del corso di laurea in Scienze della formazione primaria (Vecchio ordinamento), dell'Università degli Studi di Perugia. Il testo nasce dall'esigenza di documentare e lasciare memoria dei dieci anni di esperienze formative condotte insieme agli studenti che si accingevano a diventare futuri insegnanti. Il lavoro offre la possibilità di acquisire e affinare criteri analitici di progettazione per sviluppare una didattica attiva che rielabori in modo originale la cultura umana.

L’opera contiene i contributi di Maddalena Barbieri, Roberta Bertinelli, Lorella Lorenza Bianchi, Anna Calò, Sara Di Toro Mammarella, Martina Ercolani, Chiara Massoli, Marika Tirelli, Elisa Verzini.
pagine: 164
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-9422-8
data pubblicazione: Giugno 2016
editore: Aracne
collana: Bildung | 4
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto