Donne in gioco 2.0 e legalità
28,00 €
Area 14 – Scienze politiche e sociali
     
SINTESI
Possono un libro e un gioco avere un valore educativo e formativo tale da permettere di com-piere un piccolo passo avanti su un cammino cosí lungo e delicato come quello che ha, come suo traguardo finale, una effettiva parità di genere? La risposta è sí, se sotto mano si ha questo gioco, Donne in gioco 2.0 e Legalità, che in fondo dimostra come le conquiste di civiltà abbiano molto a che fare con il progresso culturale e l’educazione e come a sua volta l’educazione, l’ap-prendimento, possano avvenire anche attraverso metodi applicativi sperimentali pedagogici di questo tipo. Soprattutto se l’ambizione è quella di rivolgersi in modo particolare ad un pubblico giovanile.
Soprattutto se lo si fa in un momento storico in cui tutto corre veloce e viene consu-mato in fretta, per cui sembra di essere immersi in un “eterno presente” e si tende a dare meno importanza alla profondità dei pensieri e alla memoria di quel che è successo in passato.
pagine: 144
formato: 24 x 22
ISBN: 978-88-492-3595-1
data pubblicazione: Aprile 2018
editore: Gangemi Editore
SINTESI
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto