La scuola abbandonata
Il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l’orientamento formativo: riflessioni su una ricerca e strategie di intervento
11,00 €
6,6 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Il volume indaga il fenomeno della dispersione scolastica — grave ferita al diritto all’educazione — come problematica centrale nelle politiche formative del nuovo millennio. Nasce da una serie di ricerche e riflessioni condotte dalle autrici usando gli strumenti della ricerca–azione partecipativa sui temi della relazione educativa di qualità, della povertà educativa, della comunità educante, dell’inclusione scolastica e il contrasto alla segregazione formativa con attenzione agli studenti con background migratorio e alla dimensione di genere. L’orientamento formativo, articolato secondo dimensioni trasversali, verticali e multilivello è la strategia indicata per la promozione del benessere e del successo scolastico.
pagine: 192
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-3618-8
data pubblicazione: Ottobre 2020
marchio editoriale: Aracne
collana: in-con-tra | 17
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto