I modelli e i contesti educativi della ricerca
Dal modello sperimentale alla ricerca-azione tra laboratorio e apprendistato
10,00 €
6,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
È innegabile che tra i principali termini che denotano la complessità educativa vi sia “ricerca”. Associata al campo educativo, è da considerarsi un ingrediente indispensabile per la costruzione attiva del sapere mediante un teorico–prassico e ricorsivo fare–agire–scoprire. I metodi della ricerca educativa possono spaziare da quello propriamente sperimentale ad altre possibili forme modellari che si scostano con maggiore o minore evidenza dallo sperimentalismo classico come, in particolare, la ricerca–azione che, soprattutto nel contesto laboratoriale (come in quello dell’apprendistato), trova una sua collocazione pedagogicamente significativa.
pagine: 132
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-3106-0
data pubblicazione: Dicembre 2019
marchio editoriale: Aracne
collana: MensCorpus | 10
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto