Spazi ed educazione
22,00 €
13,2 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Sul piano pedagogico, il rinato interesse per le didattiche attive ha posto in evidenza l’azione determinante dello spazio nel promuovere un apprendimento attivo. I saggi all’interno del volume — maturati a seguito del convegno “Spazi innovativi inclusivi partecipati” (febbraio 2019) presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e alla collaborazione di docenti, ricercatori, architetti ed esperti del territorio — sono incentrati sul ripensamento degli spazi didattici al fine di stimolare la creatività, la collaborazione, il pensiero critico, la comunicazione e la socializzazione. Emergono proposte in cui gli ambienti urbani ed educativi hanno le caratteristiche dell’inclusività e della partecipazione. L’architettura incontra, dunque, la pedagogia all’interno di una strategia d’innovazione formativa dal forte carattere sociale.
pagine: 288
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-2793-3
data pubblicazione: Settembre 2019
editore: Aracne
collana: Didattica e ricerca | 5
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto