Un laboratorio internazionale di progettazione del paesaggio
5 esperienze di parchi fluviali urbani
28,00 €
16,8 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Un laboratorio internazionale di progettazione del paesaggio è il sesto volume della collana “fare paesaggi/making landscape”, la quale accoglie ricerche e sperimentazioni progettuali sul paesaggio intorno a tre temi ritenuti significativi: il ruolo attivo delle comunità nei processi di riconoscimento, salvaguardia e trasformazione dei paesaggi; la considerazione degli spazi aperti liberi come trama connettiva per i territori della contemporaneità; la qualità del progetto in relazione ai nuovi comportamenti e alle pratiche sociali spazializzanti. L’approccio transdisciplinare adottato si pone l’obiettivo di stimolare il dibattito e promuovere l’integrazione delle conoscenze.

Un laboratorio internazionale di progettazione del paesaggio is the sixth volume of the series “fare paesaggi/making landscape”, which includes research and design experiments on and with the landscape around three significant issues: the active role of communities in the recognition, preservation and transformation of landscapes; the consideration of the free open spaces as a connective texture for the contemporary territories; the quality of the project in relation to the new behaviors and social practices. The transdisciplinary approach aims to stimulate debate and promote the integration of knowledges.
pagine: 268
formato: 22 x 22
ISBN: 978-88-255-2697-4
data pubblicazione: Ottobre 2019
marchio editoriale: Aracne
editore: Gioacchino Onorati editore S.r.l. unip.
collana: fare paesaggi/making landscape | 6
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto