L’ambiente di apprendimento e la dimensione relazionale nella prospettiva 0-6
Una ricerca quali–quantitativa
16,00 €
9,6 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Il volume presenta i risultati di un progetto di ricerca nato sotto la spinta della legge 13 luglio 2015, n. 107 e di normative europee come il Proposal for Key Principles of a Quality Framework for Early Childhood Education and Care. La ricerca esplorativa, di tipo quali–quantitativo, analizza l’ambiente di apprendimento e l’ambiente relazionale 0–6 al fine di osservare e conoscere le molteplici variabili che entrano in gioco per garantire al soggetto in crescita la costruzione del proprio sé. Analizza, inoltre, la relazione educatore/bambino indispensabile per sviluppare autonomia e relazioni affettive rassicuranti necessarie per affacciarsi al mondo.
pagine: 228
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-2576-2
data pubblicazione: Aprile 2019
editore: Aracne
collana: Bildung | 12
SINTESI
INDICE
EVENTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto