Discipulus ludens
Introduzione alla glottodidattica ludica analogica e digitale
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
     
SINTESI
Il volume presenta e discute la varietà e le potenzialità delle applicazioni ludiche in ambito glottodidattico: dalle attività di ludolinguistica, alla canzone, al teatro, al videogioco fino ad arrivare alle più recenti frontiere dei mondi virtuali immersivi. L’operatività pedagogica dell’attività ludica, nell’asse analogico–digitale, è esplorata sia nelle sue basi teoriche che nelle sue applicazioni pratiche, evidenziando, in quest’associazione, come i due piani vadano saldati per offrire efficacia e validità all’intervento ludico in ambito linguistico.
pagine: 396
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-0826-0
data prevista: Febbraio 2018
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto