Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali
11,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il volume analizza il legame tra politiche di CSR e decisioni di global sourcing concepite da grandi imprese internazionalizzate. Attraverso la chiave di lettura offerta dalla Teoria dell’agenzia, vengono approfondite le collaborazioni tra concorrenti finalizzate a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle relazioni di fornitura. Tali collaborazioni muovono dalla necessità di migliorare la conoscenza delle problematiche di sostenibilità nei contesti a elevata incertezza ambientale e propongono un modello di intervento, alternativo a quello della singola impresa, per rispondere alle esigenze di sicurezza provenienti da consumatori e altri stakeholders.
pagine: 124
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-0545-0
data pubblicazione: Luglio 2017
editore: Aracne
collana: Collana di studi di Management
Economia e Diritto delle imprese |
1
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto