Isole di possibilità / Islands of possibilities
Venezia e la città laguna / Venice and the lagoon city
33,00 €
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
     
SINTESI
Le isole e i bordi lagunari veneziani sono da lungo tempo dimenticati. Da un lato la città di Venezia assorbe e concentra su di sé flussi turistici e risorse economiche, dall’altro le isole, fatte poche eccezioni, sono scarsamente conosciute per i limitati collegamenti e per il carattere di insularità che le contraddistingue. Quali scenari immaginare per le isole e la terraferma? Può il paesaggio divenire un motore economico, ambientale e sociale di trasformazione dei luoghi?

The islands and edges of the Venice lagoon have been forgotten for a long time. On one hand, the city of Venice absorbs and concentrates flows of tourists and financial resources, on the other, with few exceptions, the islands are relatively unknown due to the limited connections and their insular character. What scenarios can be imagined for the islands and mainland? Can the landscape become an economic, environmental and social driving force to transform places?
pagine: 282
formato: 21 x 21
ISBN: 978-88-255-0516-0
data pubblicazione: Ottobre 2017
editore: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto