I monaci di Santu Stasi
10,00 €
A – Narrativa
     
SINTESI
Nei Monaci di Santu Stasi ritroviamo un mondo ormai scomparso fatto di frati, “truvaturi” e tesori nascosti, elfi, folletti, contadini e pastori di una Sicilia suggestiva e “ammagante” che non esiste più. Le fonti relative ai religiosi di Santu Stasi — che vivevano in romitaggio nell’agro di Castiglione di Sicilia, dove sono ancora visibili dei ruderi — sono infatti quasi tutte affidate a racconti orali tramandati di generazione in generazione. Storie che hanno un intenso valore educativo e una bellezza affascinante, di cui si avverte sempre di più la mancanza e il bisogno.

L’opera è stata finalista al Premio Nazionale “Angelo Musco”, sezione Letteraria (2015), e ha ricevuto il diploma d'onore con menzione d'encomio al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, sezione D Narrativa (2016).
pagine: 100
formato: 14 x 17
ISBN: 978-88-255-0464-4
data pubblicazione: Luglio 2017
editore: Aracne
collana: Filamenti | 26
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto