Metodologie didattiche attive e competenze
Aspetti teorici e progetti operativi
11,00 €
6,6 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Come rendere attivo l’allievo nella conquista di conoscenze e di competenze? La domanda guida l’opera, che si rivolge a insegnanti, futuri insegnanti e a operatori educativi impegnati a realizzare un sistema formativo in cui scuola e figure esperte di territorio realizzano percorsi per lo sviluppo di apprendimenti a partire dall’esperienza. La riscoperta del metodo attivo nell’educazione nasce sia dall’evoluzione delle teorie dell’apprendimento, sia dall’inadeguatezza dei metodi tradizionali rispetto alle attuali situazioni di apprendimento. Il volume presenta i principi teorici base delle metodologie didattiche attive e offre percorsi didattici in cui tali principi non assunti in modo dogmatico né ridotti a pure tecniche didattiche si propongono come esemplificativi.
pagine: 204
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-255-0174-2
data pubblicazione: Aprile 2017
editore: Aracne
collana: Didattica e ricerca | 1
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto