Manuale di diritto amministrativo
75,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
Il Manuale di Diritto Amministrativo, curato da Maurizio Mirabella, Procuratore regionale della Corte dei conti per le Marche, coautori l'Avv. Andrea Altieri e l'Avvocato dello Stato Paola Maria Zerman, tutti e tre docenti di materie pubblicistiche in varie Università, segue, a distanza di pochi anni, il Corso di Diritto Amministrativo, curato dallo stesso magistrato, con il quale si pone in linea di continuità ideale e del quale rappresenta il naturale sviluppo e completamento.
Il "diluvio" di norme, infatti, che si è riversato sull’ordinamento ultimamente ha determinato la necessità di una riconsiderazione dell'intera materia, che è stata rivisitata alla luce dei recenti interventi normativi - tra cui ricordiamo quelli relativi alle manovre Berlusconi e Monti del 2011 ed il recentissimo D.L. n. 5/2012, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo - e della più aggiornata giurisprudenza.
Il libro delinea un sistema di principi, piuttosto che effettuare un'esegesi di non sempre organiche disposizioni legislative, ricercando il fil rouge che le lega ed effettuando una reductio ad unitatem della materia.
Il volume è di indubbia utilità per gli studiosi, i docenti, i magistrati, i professionisti, gli studenti universitari, per coloro che si preparano ad affrontare gli esami per l'accesso alle magistrature, alla professione forense, ai pubblici impieghi o, semplicemente, per chi voglia documentarsi su un determinato istituto.
pagine: 1086
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-14-17386-8
data pubblicazione: Settembre 2015
editore: Giuffrè editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto