Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
Tarantole
Collana di gialli e noir
18   Photophobia


Avventurose peripezie scandiscono la vicenda esistenziale di una giovane turca catapultata nella Dolce Vita romana degli anni ’60, fino al compimento di un destino terribile e straordinario che l’attende nel cuore della Città Eterna. Ma chi è veramente l’affascinante e misteriosa Aynèe Kurbashi?


17   Le luci dell’alba illuminano la sera


È una raccolta di racconti gialli a sfondo psicologico che si snodano fra scenari inquietanti e inconsce paure e debolezze dei protagonisti, la cui percezione della vita riesce a trasfigurare la realtà a tal punto da renderla illusoria. Una carrellata di eventi sconvolgenti sorprende i protagonisti e ne offusca nel profondo la coscienza. Alla fine, solo innato orgoglio e pura casualità riescono a sollevarli sul podio dei campioni, a dispetto della loro fragilità.


16   Il riverbero della setta oscura


Tutto ha inizio nel 2004 in Thailandia, quando un ricercatore di Oxford perde sua moglie durante lo tsunami. Ma questo è solo uno dei tanti fili che compongono il groviglio de Il riverbero della Setta Oscura, che si dipanerà solo nel 2016 in Italia. Tre storie, tre destini, un grande pericolo che incombe: l’indottrinamento dell’intero pianeta da parte della Setta Oscura, un’organizzazione religiosa fondata alla fine del X secolo nella Venezia dei Doge.


15   Il bottone rosso


Un torbido mistero avvolge la vicenda di due ragazzini accomunati da un triste destino. Il caso, archiviato molti anni prima, viene riaperto e, come il vaso di Pandora, travolge tutti i personaggi, sconvolgendone le esistenze. I protagonisti si troveranno a fare i conti con il proprio mondo interiore, con le aspettative mancate, con i desideri più nascosti e con le proprie fragilità di esseri umani.


14   Ne uccide più la gola che la spada


Una serie di piccoli furti infiamma l’animo degli anziani abitanti di un ameno paese disteso ai piedi della Pietra di Bismantova, nella campagna di Reggio Emilia. Nulla di grave, ma quando la tranquilla e sempre uguale vita del paese viene scossa all’improvviso da una serie di brutali omicidi, non legati tra di loro, per l’ispettore Pietro Alessandri inizia una lotta senza esclusioni di colpi per scoprire antichi segreti che ancora proiettano luci malefiche sui misfatti odierni.


13   Il sogno di Julie


Laurent Cordani torna a Roma da Milano, insieme alla sua nuova fiamma, la bella indossatrice Maura Dumont. Nella capitale la modella coglie subito l’occasione di tornare su un set cinematografico, mentre Laurent inizia a scrivere un nuovo giallo. Tutto sembra andare per il meglio, quando una morte improvvisa sconvolgerà non solo la famiglia e l’ambiente lavorativo della vittima, ma anche l’opinione pubblica. È suicidio? È omicidio? La polizia indaga per svelare il mistero.


12   Il cercatore di verità
I racconti di confratel Bernardo


I sei racconti gialli presenti in questa raccolta si rifanno ad alcuni tòpoi classici del genere: il delitto impossibile, la camera chiusa, il binomio delitto-castigo. Una delle principali sfide è stata quella di aggiornare l’aspetto culturale in senso lato, proprio del giallo, così come di ogni altro genere, cercando, allo stesso tempo, di conservarne la forma propria dell’epoca d’oro del romanzo giallo. Protagonista è un investigatore dilettante, confratel Bernardo, il “cercatore di verità”.


11   Viaggio nell’umano


Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Viaggio nell’umano rappresenta un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane, in cui la scrittura si assume il compito di illuminare ciò che appare buio, rendere visibile, nei limiti del possibile, il dark side of the moon. Un thriller psicologico che coniuga un linguaggio ricercato e una trama avvincente, attraverso una pluralità di registri stilistici.


10   Il mestiere di santo


Santo Della Rosa è il protagonista di una storia contemporanea in una zona indefinita d’Italia, in una città senza nome. Santo è un uomo dei suoi tempi, privo di ideali, che campa come può, in mezzo a una pleiade di disperati, cosmopoliti, senza radici e senza autostima. Eppure, a dispetto dei suoi vizi e del suo disincanto, ha una missione che gli è stata affidata dalla gente, dalla città intera con i suoi chiaroscuri, con le sue storie miserabili, con la sua maleodorante suburra.


9   Il rosario del diavolo


Un giallo internazionale in cui la realtà si confonde con la fantasia. Un intrigo di grosse proporzioni in cui il destino della protagonista si intreccia con quello dell’umanità e delle tre religioni monoteiste. La voglia di combattere il potere, con l’utopica convinzione di esserne all’altezza, è l’obiettivo di Gilly; eppure l’orrore la scaraventerà nello scellerato abisso di un popolo, oramai stitico di giustizia, quella giustizia per la quale “vale la pena” combattere.


7   Il segreto della Base Lacrosse


Primavera del 1984. Durante un’esercitazione nel Mediterraneo, dalla torretta del sottomarino s643 Doris che navigava in emersione, i marinai di turno avvistarono un oggetto luminoso che volteggiava in cielo; lo videro dirigersi verso la costa e poi precipitare in mare, all'interno delle acque territoriali francesi. Venne scandagliato il fondale marino per un vasto perimetro ma dell'oggetto non si trovò traccia.


6   Il killer mal-aimé


Lo scrittore di gialli Laurent Cordani si reca a Milano per consegnare all’editore il suo nuovo romanzo, Il delitto perfetto, e per rivedere la sua amante Maura Dumont, che lavora come indossatrice. Lei gli fa conoscere il mondo della moda: tra sfilate, cocktail party e cene Laurent scopre così l’universo del glamour, fatto di apparenze illusorie.


5   Il nuovo giallo di Laurent Cordani


Laurent Cordani, affermato autore di polizieschi, è alla ricerca di spunti per dar vita a un nuovo giallo, Il delitto perfetto. Un’idea del suo editore. Lui accetta la sfida nonostante la convinzione che sia impossibile commettere un delitto senza lasciare alcuna traccia. Sta per mettersi a lavoro, quando l'incontro con un'amica conosciuta al mare e una serie di coincidenze lo trascinano in un indecifrabile intrigo, tra agenti segreti, criminali, amori misteriosi e complotti internazionali.


4   La molecola


In una Sardegna moderna e proiettata verso il futuro, Paolo Piras, un giovane professore universitario, viene coinvolto suo malgrado in un’agghiacciante avventura. L’artefice del suo coinvolgimento è un affascinante e psicopatico killer della camorra che ha l’obiettivo di impadronirsi di una rivoluzionaria scoperta.