Metropoli di carta
Direttore Barbara di Castri

“Metropoli di carta” rappresenta un viaggio inconsueto alla scoperta dell’Anima del mondo. Un viaggio intrapreso con l’obiettivo di cogliere, tramite le parole, le meraviglie delle città d’arte, delle grandi metropoli, delle città di mare così aperte agli orizzonti e alle nuove idee.
Città narrate in italiano, in inglese o in spagnolo, attraverso le loro architetture, le leggende, i personaggi, le musiche che le hanno animate.
Città del mondo che diventano in un libro il palcoscenico immaginario dove si muovono fra le strade, i luoghi di culto e le architetture, artisti, imperatori, filantropi, persone.
Ogni volume descriverà quell’incanto per cui un progetto urbanistico, più o meno pianificato, sia stato capace di creare leggende e divinità su misura o influenzare il carattere degli uomini.
Ci sono personaggi e racconti di grande valore che sono stati dimenticati dai libri di storia, e ricordarli è come immergersi in un piccolo mondo invisibile ma così ricco di contenuti da riportare alla luce.
Ogni città racchiude la sua anima nascosta e sarà bello riscoprirla. È forse questa la chiave di lettura per viaggiare nelle Metropoli di carta.
Anche i mezzi saranno insoliti: passeggiate a piedi o in bicicletta, con le metropolitane delle tante capitali del mondo, o ancora con i mezzi pubblici; i trasferimenti da un angolo all'altro della carta saranno veloci, poco inquinanti, cercando sempre di evitare il traffico, nelle giornate di vento, di sole come di pioggia. Perché tutti dobbiamo avere a cuore il futuro del Pianeta Terra.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto