Laboratorio indipendente
«La scrittura è la pittura della voce».


Voltaire

Scrivere è un gesto che affonda le proprie radici nella creatività, un modo per dare libero sfogo ai propri pensieri più nascosti, alle fantasie più recondite. Inventare storie, costruire personaggi, tratteggiare i contorni di nuovi mondi e disegnare società che non esistono sono da sempre tra le attività preferite di uomini e donne dotati di intelletto.
La creatività però non si esprime soltanto attraverso intrecci e trame, personaggi bizzarri e mondi di altri mondi, bensì anche tramite il modo in cui un’opera è scritta e presentata al pubblico.
Laboratorio indipendente ospita testi redatti seguendo stili particolari e sperimentazioni letterarie: dialoghi tra personaggi storici di epoche differenti, interviste ai grandi personaggi della storia, chiacchierate tra uomini e animali.
Il filo conduttore delle opere inserite nella collana è rappresentato dalla sperimentazione, mentre lo stile è innovativo e non inquadrato nei classici canoni della scrittura creativa.
SINTESI
PUBBLICAZIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto