Tullio ROMITA
San Marco argentano, 03/01/1960
Università della Calabria
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Tullio Romita Aracne editrice

Tullio Romita è professore di Sociologia dell’ambiente e del territorio presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria. Nel 1987 ha collaborato alla realizzazione del Laboratorio Computer Aided Telephone Interview (C.A.T.I.) dell’Unical. Dal 2007 è responsabile del Centro Studi e Ricerche sul Turismo (CEeST) dell’Unical. Ha svolto attività didattica a partire dal 1995 in diversi corsi di laurea della facoltà di Economia dell’Unical.
Tra le sue pubblicazioni recenti: Mobilità territoriale e sviluppo demografico: il ruolo del turismo residenziale in AA.VV. (a cura di) Mobilità e sviluppo: il ruolo del turismo (SIEDS, 2012) e Self Made Tourism of Families. Meeting and socializing in residential social tourism in AA.VV. (a cura di) Le tourisme social dans le monde: état de situation (ISTO, 2012).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto