Teresa GIL MENDES
Coimbra, 26/11/1950
Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati
Teresa Gil Mendes Aracne editrice

Nata in Coimbra (Portogallo), il 26/11/1950, si è laureata in Filologia romanza alla Facoltà di Lettere dell’Università di Coimbra e ha iniziato a lavorare come lettrice di madre lingua straniera all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Ha conseguito anche la laurea in Lingue e Letterature Straniere (Francese) presso lo stesso ateneo, dove diventa ricercatrice confermata e infine professore associato. Ha insegnato anche, per affidamento, nell’Università degli Studi di Salerno e nell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha svolto diversi seminari e conferenze e partecipato con relazioni scientifiche a vari convegni internazionali.
La sua attività scientifica si è svolta nell’ambito della letterature portoghese (non solo con la pubblicazione di edizioni critiche di manoscritti cinquecenteschi, ma anche con lo studio di vari argomenti di epoche diverse di tale letteratura) e delle letterature africane in lingua portoghese.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto