Francesca ZAJCZYK
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Francesca Zajczyk Aracne editrice

Francesca Zajczyk è docente di sociologia urbana presso la facoltà di Sociologia dell’Università di Milano–Bicocca. È coordinatrice del dottorato di Ricerca Interdisciplinare sulla Società dell'Informazione Projects Quality of Life in the Information Society (QUA_SI).
È stata nominata dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e tecnologica in qualità di esperta del Settimo Programma Quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico (2007-2013), per quanto riguarda l’area tematica scienze socioeconomiche e scienze umanistiche.
Comitato di coordinamento di *ENCiTi (European Network City Times) (dal 2010).
Tra i temi delle sue ricerche le politiche temporali, i tempi della città e il fenomeno della mobilità, analizzati attraverso il centro interuniversitario (Bicocca–Politecnico) sui Tempi urbani. Con l’Osservatorio sulle povertà urbane e il Laboratorio PeriMetro (Laboratorio Periferie Metropolitane) l’attenzione viene posta al tema della povertà urbana, delle trasformazioni della città e della vita dei quartieri periferici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto