Enza Rita COLICCHI
Università degli Studi di Messina
Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne
Enza Rita Colicchi Aracne editrice

Laureata in Filosofia con il massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università “La Sapienza” di Roma nel 1973, ha iniziato la propria carriera come vincitrice di un assegno ministeriale di formazione scientifica e didattica nell’Istituto di Filosofia di quella Università.
Nel 1977 si è trasferita alla Facoltà di Magistero dell’Università di Messina, dove, nel 1980, è stata nominata ricercatore confermato in Pedagogia. Essendo risultata tra i vincitori del concorso libero a professore associato di Pedagogia, nel marzo del 1989 è stata chiamata a ricoprire l'insegnamento di Metodologia e didattica degli audiovisivi presso la stessa Facoltà. Vincitrice del concorso a professore ordinario, dall'1/11/1990 al 31/10/1994 ha tenuto la cattedra di Pedagogianell'Università di Salerno. Chiamata dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Messina l'1/11/1994, attualmente ricopre l'insegnamento di Pedagogia generale.
Dirige con Winfried Böhm, Professore emerito dell’Università di Würzburg e Michel Soëtard, Professore emerito dell’Université Catholique de l'Ouest, la «Rassegna di Pedagogia», fondata nel 1941 da Giuseppe Flores d’Arcais.
Fa parte dei Comitati scientifici ed è referee di importanti collane e riviste nazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto