0 0 0
Giuseppe IANNACCONE
Viterbo, 05/07/1989

Phrasis. Associazione Italiana di Fraseologia & Paremiologia
Giuseppe Iannaccone Aracne editrice

Giuseppe Iannaccone, dopo la maturità scientifica, si laurea dapprima nel corso triennale in Scienze dell’amministrazione e successivamente si specializza nel corso magistrale in Relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Nel giugno 2015, conclude un mini master in Studi internazionali, presso l’Associazione Europea di Studi Internazionali (AESI). Attualmente impiegato presso Poste Italiane S.p.A., svolge la funzione di consulente finanziario esperto in lingua straniera. Da sempre interessato alla linguistica ed alle lingue straniere, sviluppa una continua pratica delle lingue inglese, spagnola e francese. Da dicembre 2014 è cultore della materia alla cattedra di Lingua, cultura, istituzioni dei paesi di lingua spagnola con la professoressa Luisa Messina Fajardo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma Tre. Tra i temi di suo maggiore interesse e di cui si è occupato: la globalizzazione, Simon Bolivar e Francisco De Miranda, la comunicazione interculturale nel marketing internazionale.
Collabora inoltre con l’associazione per l’interscambio culturale tra l’Italia ed il Venezuela “Casa Caribana” e la Professoressa Marisa Martínez Persico alla cattedra di Lingua spagnola presso l’Università degli Studi della Tuscia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto