Eugenio CANONE
Napoli, 30/05/1954
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Filosofia
Eugenio Canone Aracne editrice

Eugenio Canone è dirigente di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche e svolge dal 1984 la sua attività scientifica presso l’Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee (ILIESI, Roma).
La sua attività si è sviluppata nei campi della storia della filosofia del Rinascimento e dell’ età moderna, nonché della storia della terminologia di cultura e della lessicografia filosofica, in particolare sull’opera di Giordano Bruno. Ha curato edizioni di testi e pubblicato diversi volumi, anche con materiali inediti, sull’opera e la fortuna di Bruno, nonché studi sulla filosofia moderna. Oltre a vari articoli, ha dedicato a Bruno due volumi specifici: Il dorso e il grembo dell’eterno. Percorsi della filosofia di Giordano Bruno (2003) e Magia de contrari. Cinque studi sulla filosofia di Giordano Bruno (2005).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto