0 0 0
Alberto BOCCATO
San Dona’ di Piave, 18/10/1967

Alberto Boccato Aracne editrice

Alberto Boccato è laureato in Ingegneria Civile con indirizzo in Idraulica, presso l’Università degli Studi di Padova, e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova nel settore Civile Ambientale.
L’attività lavorativa ha avuto inizio nel settore geotecnico, come progettista di fondazioni e strutture di sostegno, per poi dedicarsi all'ingegneria idraulica, inizialmente come modellista numerico nel campo idrologico, idraulico e morfo-dinamico e successivamente nella progettazione di opere e infrastrutture idrauliche (fognature, acquedotti e irrigazione), interventi per la difesa del suolo, per la bonifica e la riqualificazione ambientale, per le sistemazioni montane. Non sono mancati gli studi di carattere ambientale a supporto dall’iter approvativo dei progetti e gli Progetti di Fattibilità Tecnico Economica a supporto di programmi di investimento.
Un importante contributo all’esperienza professionale deriva dalla partecipazione a studi e progetti internazionali, (Arabia Saudita, Argentina, Bolivia, Colombia, Paraguay, Albania, Ruanda, Honduras) finanziati dalle amministrazioni locali e/o dalle istituzioni bancarie impegnate nell’aiuto ai Paesi in via di sviluppo (WB, IDB, UNESCO).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto