Matteo Luigi BALDUZZI
Milano, 04/10/1969
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano
Albo
Matteo Luigi Balduzzi Aracne editrice

Matteo Luigi Balduzzi, architetto di formazione, è curatore nel campo dell'arte pubblica e della fotografia, intesa come mezzo di relazione tra le persone, l'ambiente, la memoria collettiva. Dal 2004 collabora stabilmente con il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, per cui ha curato numerosi progetti caratterizzati dal coinvolgimento dei cittadini e da un intenso dialogo con il territorio, tra cui Salviamo la Luna (2005/2007) di Jochen Gerz, The mobile city (2008) nelle periferie di Milano e Toronto, Ricordami per sempre, di Marco Signorini e Giulio Mozzi (2011), Art around (2011/2013) con otto giovani artisti nel Nord Milano, Vetrinetta (2014/2015) con Paolo Riolzi. Ha realizzato e curato singolarmente e insieme a Stefano Laffi progetti di arte pubblica in diverse località italiane e non. Presso lo spazio Forma e successivamente Forma Meravigli ha curato diverse mostre di fotografia e progetti partecipati sull'identità e le trasformazioni della città di Milano.
Dal 2010 è docente presso il Master in Photography e Visual Design di NABA a Milano. Dal 2015 fa parte del Comitato Scientifico di Forma Meravigli, a Milano. Membro del gruppo di lavoro sull'arte pubblica ARTINRETI, basato presso Cittadellarte a Biella e coordinato dalla Fondazione Pistoletto, è anche socio fondatore dell'organizzazione no-profit per l'arte contemporanea CAREOF, di Milano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto