0 0 0
Federica PREVITALI

Federica Previtali Aracne editrice

Federica Previtali nasce in provincia di Lecco nel 1987, dopo gli studi classici si laurea in Scienze Filosofiche con lode presso l’Università Statale di Milano. Coltiva la passione per la storia locale e la fotografia, ama l’Italia minore e le sue storie con la minuscola, che s'intrecciano inevitabilmente con la Grande Storia popolandola di volti, di nomi, di umanità.
Scrivendo di abbandono coltiva la speranza di aprire gli occhi a chi, spesso in posizioni di potere, dimentica troppo facilmente il valore della memoria. Nel suo raccontare i luoghi dimenticati narra anche la dimensione post-moderna che abitiamo, mettendo in risalto quanto sia anche psicologicamente importante salvare il passato - i ricordi, le radici del nostro essere umani. Trovate i suoi reportage su luoghi abbandonati, dismessi o dimenticati nel suo blog di wordpress https://cameraobscura.blog/.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto