0 0 0
Alessandro Antonio PALUMBO
Nuoro, 15/07/1991

Alessandro Antonio Palumbo Aracne editrice

Alessandro Antonio Palumbo (Nuoro, 15/07/1991) è assegnista di ricerca presso il Consorzio Universitario Nuorese ed è attualmente iscritto al Master in Tourism Management della Rome Business School. Nel 2018 ha conseguito presso l’Università di Siena la laurea in Storia e Filosofia, presentando una tesi sulla geografia dello spopolamento in Sardegna.
Ha collaborato con il Laboratorio di Geografia di Siena e ha curato, per il CISGE (Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici), il volume Territori Spezzati, edito nel 2019, scrivendo in più volte occasioni per la rivista di geografia storica e quantitativa Trame nello spazio. I suoi interessi di ricerca si focalizzano principalmente sulle dinamiche di spopolamento, sulle politiche di riterritorializzazione delle aree periferiche e sulle tematiche storico-economiche legate alla Specialità sarda.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto