Paolo ACUNZO

Paolo Acunzo Aracne editrice

Direttore d’orchestra napoletano, dirige in Italia e all’estero dall’età di 21 anni, cominciando giovanissimo a collaborare con l’Orchestra Discantus Ensemble.
Esperto conoscitore della musica del ‘600 e ‘700 napoletano, da quattro anni dirige la Napoli Symphony Orchestra, una delle attività più qualificate dell’Associazione Filarmonica di Napoli. Il suo obiettivo, tra l’altro, è quello di consolidare l’impegno dei musicisti nella creazione di una orchestra napoletana stabile.
Ha registrato concerti per la Rai. Cinque anni fa è stato chiamato dal Maestro Maurizio Baratta a dirigere i giovani dell’Orchestra Sanitansamble di Napoli, nell’ambito del progetto di Altra Napoli Onlus, sull’esempio dell’Orchestra Simon Bolívar del Venezuela diretta dal Maestro Claudio Abbado per il progetto del Maestro Abreu.
Come direttore d’opera ha collaborato ultimamente con il regista Gigi dall’Aglio e la mezzosoprano Raffaella Ambrosino, dirigendo la prima dell’opera buffa La finta parigina di Domenico Cimarosa.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto