Enzo VARRICCHIO
Bari, 27/09/1964

Enzo Varricchio Aracne editrice

Enzo Varricchio è avvocato cassazionista, docente di discipline giuridiche, giudice onorario e formatore della Scuola Superiore della Magistratura (SSM).
Accanto a quella di giurista, svolge la professione di scrittore e giornalista pubblicista, autore di saggi e di un fortunato romanzo Quell’estate prima della fine del mondo (2011), in cui affronta il tema dei valori etici delle nuove generazioni.
Sull’argomento di questo volume ha pubblicato tra gli altri: Il ritorno di Astrea. Excursus archeomitologico sui rapporti tra Etica e Diritto (2004), Avvocatura, un po’ di etica per ritrovare l’identità perduta (2005), Ghandi e la via etica per l’Avvocatura (2009).
Nel 2017 ha curato l’organizzazione della prima “Giornata contro la corruzione in Italia” presso l’istituto Alpi-Montale di Rutigliano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto