Philip FEENEY

Central School of Ballet
Philip Feeney Aracne editrice

Philip Feeney è compositore e pianista specializzato in musica per la danza. Ha studiato composizione alla Cambridge University con Robin Holloway e Hugh Wood e successivamente con Franco Donatoni presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma. È noto principalmente per il suo lavoro in ambito coreutico, iniziato in Italia e proseguito con molte compagnie come il Northern Ballet Theatre, Rambert Dance Company, ilWhite Oak Project e la Martha Graham Company.
Dal 1991 al 1995 ha insegnato composizione alla Reading University. Spesso in tour per il suo lavoro, ha negli scorsi anni tenuto alcune lezioni all’Institute del Teatre di Barcellona e ha partecipato alle ultime due edizioni del convegno “il Corpo nel Suono” presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Attualmente è compositore in residence per il Ballet Central ed è da lunga data pianista alla London Contemporary Dance School.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto