Kim HELWEG
Virum, 29/05/1956
Den Danske Scenekunstskole - DDSKS
Den Danske Scenekunstskole
Kim Helweg Aracne editrice

Kim Helweg, nato nel 1956 è un compositore danese, pianista al Royal Danish Ballet, fondatore e direttore del programma Musical Accompaniment for Dance (MAD) presso il Danish National School of Performing Arts. Ha composto musica per oltre 50 spettacoli di danza, 3 Sinfonie, 2 Concerti per violoncello e orchestra, 3 Concerti for 2 pianoforti e orchestra e l’opera Stalingrad.
Kim Helweg è maestro collaboratore presso il Royal Danish Ballet dal 1989 e direttore del programma di formazione MAD dal 2008. Sui temi coreomusicali ha tenuto interventi in diverse istituzioni. Ha ricevuto 2 volte (1985 e 1988) il primo premio per la nuova musica per la Danish Radio Concert Orchestra, il premio EBU in Italia per l’Anti Musical “Kreutzer Sonata” e recentemente ha ricevuto due premi per il suo lavoro nell’ambito coreutico (2015 e 2017).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto