Keith TERRY
Waxahachie, 22/11/1951

Crosspulse
Keith Terry Aracne editrice

Keith Terry, percussionista, rhythm–dancer e formatore, ha percorso, con la sua visione artistica, il confine tra musica e danza per oltre quarant’anni. Da solista è apparso sulla scena del Lincoln Center, Bumbershoot, NPR’s All Things Considered andMorning Edition, PRI’s TheWorld, Vienna International Dance Festival, Paradiso van SlagWorld Drum Festival, Amsterdam. Le sue formazioni si sono esibite in contesti diversi come Joe’s Pub, WNYC, Lincoln Center Out–of–Doors (NYC), Grand Performances, LACMA Jazz, the Roxy, Skirball Center (LA), SFJazz, Vancouver Island MusicFest,Woodford Festival in Australia, e il Bali Arts Festival. Ha realizzato 5 CDs e 4 DVDs per Crosspulse Media. Dal 1998 al2005, presso il Department ofWorld Arts and Cultures della UCLA, ha progettato e tenuto una dozzina di corsi sulle relazione tra musica e danza, l’ascolto profondo, la relazione tra sincronia, tempo e timing, la comunicazione interculturale nelle arti.
Keith è regolarmente in tour nelle Americhe in Europa e in Asia, dove le sue performance di Body Percussion, oltre aiworkshop, alle residenze e alle commissioni coreografiche, sono ben conosciute sia tra i performer che tra i formatori di musica e danza. Keith Terry è fondatore e direttore di Crosspulse, un’organizzazione artistica con base a Oakland, California, che da 32 anni si dedica all’approfondimento degli aspetti interculturali della musica e della danza basati sul ritmo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto