Federica PITILLO
Sapri, 24/04/1989
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Filosofia
Federica Pitillo Aracne editrice

Federica Pitillo (1989) svolge il dottorato di ricerca presso la Sapienza Università di Roma e la Friedrich-Schiller-Universität di Jena con un progetto sul ruolo del Verstand negli scritti jenesi di Hegel. Ha conseguito presso la Sapienza la laurea magistrale in Filosofia e storia della filosofia/Deutscher Idealismus und moderne europäische Philosophie (curriculum internazionale Roma-Jena) con una tesi dal titolo Dall’intuizione al concetto. Il percorso speculativo di Hegel a Jena.
È stata borsista DAAD presso la Bauhaus-Universität di Weimar (2014) e la Friedrich-Schiller-Universität di Jena (2017) e borsista presso l’Istituto per gli Studi Filosofici, Scuola di Roma (2016). Collabora con le riviste «Sguardo» e «Azimuth «Philosophical Coordinates in Modern and Contemporary Age».
I suoi campi di interesse includono la filosofia classica tedesca e il pensiero italiano.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto