Giuseppe DI STASIO
Caserta, 29/01/1984
Guardia di Finanza
Comando dei Reparti Speciali
Giuseppe Di Stasio Aracne editrice

Giuseppe Di Stasio, Ufficiale della Guardia di Finanza, si è laureato in Scienze della sicurezza economico finanziaria e in Scienze dell’economia. È titolare dei master di II livello in Scienze criminologiche e in Scienze della pubblica amministrazione.
Ha ricoperto diversi incarichi nell’amministrazione di appartenenza maturando importanti esperienze in indagini di polizia economico-finanziaria e giudiziaria, con particolare riguardo al contrasto della criminalità organizzata in materia di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, contrabbando di tabacchi lavorati esteri e idrocarburi. Cultore della materia nel settore disciplinare Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel triennio accademico 2013-2016.
Coautore della pubblicazione dal titolo L’impresa criminale – Lo sviluppo aziendale delle attività malavitose (“Federiciana”, 2014).
Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nella materia Economia e Gestione delle imprese e presso l’Accademia della Guardia di Finanza nelle discipline Tecnica della verifica e Metodo e comando.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto