Bruno CONTINI
Bologna, 28/01/1936

Collegio Carlo Alberto
Bruno Contini Aracne editrice

Bruno Contini è professore emerito dell’Università degli Studi di Torino, dopo essere stato professore di Ecomometria ed Economia applicata fino al 2009, e honorary fellow del Collegio Carlo Alberto.
Si è laureato presso l'Università commerciale Luigi Bocconi e in PhD Program in Economics presso la Carnegie Mellon University nel 1966. Dal 1965 al 1968 è stato docente all’Università di California, Berkeley e visiting professor presso la London School of Economics and Political Science, la University of California, Berkeley, la Tel-Aviv University e la Princeton University.
È socio dell’Accademia delle Scienze Torino e vincitore del Premio “Saint Vincent Economia” nel 1993 e della prima edizione del Premio “Ezio Tarantelli” per la ricerca in Economia del lavoro nel 1997.
Dal 1999 al 2002 è membro del consiglio dell’Istituto Nazionale di Statistica. È consulente della Commissione Europea, del Ministero del Welfare e del Lavoro, della Banca Mondiale e dell’INPS. È fondatore del LABORatorio, Centro Studi sul Lavoro presso il Collegio Carlo Alberto.
È autore di numerosi libri e articoli pubblicati su riviste internazionali e italiane su questioni teoriche, e, ormai da 40 anni, su problematiche legate al mercato del lavoro. Gestisce, come responsabile, molti progetti di ricerca finanziati dal CNR e dal PRIN a partire dal 1971, nonché da Resources for the Future tra il 1968 e il 1971.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto