Antonio VARSORI
Pontedera, 08/08/1951
Università degli Studi di Padova
Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e di Studi Internazionali
Antonio Varsori Aracne editrice

Antonio Varsori è professore ordinario di Storia delle relazioni internazionali, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali e titolare dalla cattedra "Jean Monnet" di Storia dell'integrazione europea presso l'Università degli Studi di Padova.
È vice–presidente del “groupe de liaison des historiens de l’Europe contemporaine auprés la Commission Européenne”; associate fellow del Cold War Study Centre della London School of Economics; membro del comitato scientifico delle riviste: «the Journal of European Integraytion History», «Cold War History», «49th Parallel», «Ventunesimo Secolo», «Europa Europe». È responsabile con il prof. M. Dumoulin e il Prof. E. Bussière della collana “Euroclio” (casa editrice Peter Lang di Berna) e dirige la collana “Storia internazionale dell’età contemporanea” (casa editrice Franco Angeli di Milano). È membro fondatore del Seminario di Storia internazionale dell’età contemporanea (SSIEC) nel quadro della della SISSCO. È responsabile di un progetto di ricerca PRIN sull’Europa nel contesto internazionale negli anni ’70 e di una ricerca internazionale sull’Europa sociale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto