1 0 0
Sara PROTASONI
Gallarate, 02/05/1963
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Pianificazione
Sara Protasoni Aracne editrice

Sara Protasoni è professore associato in Architettura del paesaggio presso il Politecnico di Milano. Si occupa di architettura degli spazi aperti e del paesaggio, accompagnando alla pratica del progetto la ricerca e la riflessione teorica.
Dopo la laurea, ha conseguito un master negli USA presso la Syracuse University e il dottorato di ricerca in Progettazione architettonica e urbana di nuovo al Politecnico di Milano. Ha insegnato presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e l’Università Iuav di Venezia, oltre che in diversi corsi di master di II livello, a Milano e a Bologna.
Ha collaborato alla realizzazione di diverse mostre, tra le quali “Le architetture dello spazio pubblico. Forme del passato forme del presente” presso la Triennale di Milano (1997); “Luis Barragán. The Quiet Revolution” presso il Vitra Design Museum di Weil am Rhein (2001).
È stata per due volte redattrice della rivista «Rassegna» sotto la direzione di Vittorio Gregotti. I suoi scritti sono stati pubblicati in volumi e riviste di architettura, tra cui «Casabella» e «Domus».
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto