Gabriele PASQUI
Milano, 18/02/1965
Politecnico di Milano
Dipartimento di Architettura e Pianificazione
Gabriele Pasqui Aracne editrice

Gabriele Pasqui, laureato in Discipline economiche e sociali e in Filosofia, dottore di ricerca in Politiche pubbliche del territorio, insegna Politiche urbane e Analisi della città presso la Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, dove è Direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani.
I suoi temi di ricerca riguardano le trasformazioni socio-economiche e insediative, le politiche urbane e i processi di governo del territorio nel contesto della città europea.
Tra i suoi volumi: L’agenda urbana delle città italiane. II rapporto di Urban@it, il Mulino 2017; L’Italia al futuro. Città e paesaggi, economie e società, Francoangeli, 2011 (con A. Lanzani); Strategic Planning for Contemporary Urban Regions, Ashgate, 2011 (con A. Balducci and V. Fedeli); Città, popolazioni, politiche, Jaca Book, 2008.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto