7 0 6 1
EVENTI
GALLERIA IMMAGINI
Andrea APOLLONIO
San Pietro Vernotico, 26/02/1987
Tribunale di Patti
Procura della Repubblica
Andrea Apollonio Aracne editrice

Nel 2011 si laurea in Giurisprudenza con 110/110 cum laude presso l'Università del Salento presentando una tesi dal titolo Frode fiscale e riciclaggio (relatori: proff. Vittorio Manes e Giovanni Girelli). Nel 2016 consegue il titolo di dottore di ricerca in Giustizia penale presso l'Università degli studi di Pavia, presentando una tesi dal titolo Riciclaggio e autoriciclaggio (tutor: prof. Sergio Seminara).
È curatore del volume Processo e legge penale nella Seconda Repubblica (Carocci, 2015). Nel 2016 viene pubblicato Storia della Sacra corona unita. Ascesa e declino di una mafia anomala (Rubbettino).
È collaboratore della cattedra di Istituzioni di diritto penale presso l'Università di Bologna (titolare: prof. Vittorio Manes) ed è iscritto, dal 2016, all'Ordine degli Avvocati di Lecce.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto