Marco FERRAGUTI
Milano, 05/07/1947
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Biologia
Marco Ferraguti Aracne editrice

Marco Ferraguti è Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Milano dove insegna Evoluzione Biologica. Coordinatore del Dottorato in Biologia Animale, partecipa al Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienza e Società dell’Università degli Studi di Milano e in “Foundations Of the Life Sciences And Their Ethical Consequences” della Scuola di Medicina Molecolare di Milano.
Membro della “Linnean Society of London”, della “Systematics Association”, dell’Unione Zoologica Italiana e consigliere della SIBE - Società Italiana di Biologia Evoluzionistica, ha tradotto testi di C. Darwin, S.J. Gould, N. Eldredge, E. Mayr, R, Lewontin; ha curato l’edizione italiana di “Evolution” di Mark Ridley per “McGraw-Hill Italia”, l’edizione italiana di “Bios” di Tobin e Dusheck per “ESBM”; ha coordinato il testo “Evoluzione – modelli e processi” per Pearson Italia. E’ Co-Editor di “Zoomorphology” e membro del comitato di redazione di “Systema Naturae”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto